Galliani: Aquilani è possibile, L'ad Milan: è una mezzala, quindi...

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 1/8/2011, 13:25     +1   -1
Avatar

le rivoluzioni sono le locomotive della storia

Group:
Member
Posts:
41,101
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


C_27_articolo_1841_GroupArticolo_immagineprincipale
Il passaggio del Milan dall'aeroporto della Malpensa, dove si è imbarcato per la Cina, è stato utile per un punto fatto da Adriano Galliani sul mercato rossonero e sull'ormai annoso caso "mister X". Con una candidatura espressamente citata dall'ad rossonero: "Aquilani? Sì, può essere un discorso possibile - ha ammesso Galliani - è una mezzala con le caratteristiche che cerchiamo e quindi, come altri giocatori di questo ruolo, può interessare".

Tutt'altro che possibilista, almeno a parole, Adriano Galliani si è dimostrato su un'altra ipotesi molto gettonata dai media nelle ultime ore, quella di un giro di scambi tra Inter, Milan e Genoa che porterebbe Cassano in maglia rossoblu e Thiago Motta a Milanello: "Non è mai esistita una trattativa di questo tipo, semplicemente non c'è nulla. Cassano è del Milan. Un suo futuro al Genoa? Vedremo, se chiederà di essere ceduto vedremo il da farsi. Ma se non lo farà resterà con noi, il nostro mercato si limita alla ricerca di una mezzala sinistra e poi siamo al completo, non so più come dirlo". Anche se immediatamente, spuntano eccezioni: "Ganso? E' diverso ma potrebbe andare. Kakà? Sono contento per lui che stia bene, ma con la fiscalita' italiana ha un ingaggio fuori dalla portata".

Sul calcio giocato, e specificamente sulla Supercoppa Italiana, Galliani si è dimostrato ottimista: "Stiamo crescendo, adesso abbiamo una settimana di allenamenti, stiamo abbastanza bene, credo faremo una buona partita. Non faccio pronostici, andiamo a giocarci la Coppa e vedremo" assicura l'ad, che nel viaggio in Cina intravede anche la possibilita' di nuove partnership. "In questi giorni abbiamo molti incontri con dei potenziali sponsor cinesi, cercheremo di lavorare anche su questo fronte per questa settimana". Ma conta soprattutto la vittoria in Supercoppa per Milan, che, stando alle parole di Galliani, "significherebbe vincere il 28esimo titolo della nostra gestione. Faremmo 15 all'estero e 13 in Italia, piu' di uno all'anno, siamo stimolati dal rimanere con questa media".

ALLEGRI: "BELLO PARTIRE CON UNA VITTORIA"
"Partire con una vittoria non sarebbe male. La Supercoppa è il primo trofeo della stagione e poi è anche un derby, quindi per noi acquista ancora piu' valore". Lo ha detto Massimiliano Allegri poco prima di imbarcarsi sul volo che lo porterà in Cina per disputare la Supercoppa contro l'Inter. "Abbiamo lavorato sicuramente bene negli ultimi quindici giorni - ha continuato - ma sarà importante avere la concentrazione giusta. Quella contro l'Inter è una partita secca nella quale saranno importanti le motivazioni. Farà molto caldo, ci sarà molta umidità quindi oltre alle gambe servirà anche la testa". Il tecnico rossonero sa perfettamente che quella contro i nerazzurri sarà una partita difficile, ma l'incontro potrà essere utile per studiare la formazione che insieme al Milan si colloca, secondo Allegri, un gradino sopra le altre: "In campionato il dualismo con Inter sarà importante. Anche se le altre squadre si sono rinforzate, ma credo che Milan e Inter stiano un gradino sopra le altre".

I 24 CONVOCATI PER LA SUPERCOPPA
Dopo due giorni di riposo, il Milan è tornato al lavoro per iniziare la preparazione in vista del derby di Supercoppa di Pechino contro l'Inter. Davanti a numerosi tifosi la squadra ha iniziato con un riscaldamento di circa 30', poi lavoro aerobico con i preparatori atletici. La seduta si è conclusa con 20' di partitella. Lunedì mattina gli uomini di Allegri torneranno in campo prima della partenza per la Cina, prevista nel pomeriggio. Massimiliano Allegri ha convocato 24 giocatori. L'elenco: Abbiati, Amelia, Roma, Abate, Antonini, Bonera, Nesta, Taiwo, Thiago Silva, Zambrotta, Yepes, De Sciglio (52), Ambrosini, Boateng, Emanuelson, Gattuso, Seedorf, Van Bommel, Valoti (57), Cassano, Ibrahimovic, Paloschi (43), Pato, Robinho.
 
Top
0 replies since 1/8/2011, 13:25   10 views
  Share