Posts written by .L!

CAT_IMG Posted: 23/6/2011, 00:02     Gasperini "vede" l'Inter - Calciomercato Estivo
image



"Informazioni completamente sbagliate". Massimo Moratti prima smentisce l'incontro con Gian Piero Gasperini, poi, di fatto, ammette la stretta sull'ex-tecnico del Genoa e dichiara ai cronisti che l'Inter "sta valutando la sua persona". In realtà, il summit è stato positivo: e Gasperini è l'unico a essere stato convocato a Milano per un colloquio. Palla ora nei piedi dei dirigenti nerazzurri: ci sono le condizioni perché arrivi il sospirato "sì".



Moratti ha inoltre confermato l'indicazione di Branca, che ha chiesto ai giornalisti di verificare col presidente che l'Inter "stia lavorando su 3-4 nomi". "E' corretto - ha detto il patron del club campione del mondo - ma attenzione che allora potrei anche richiamare Leonardo, che è ancora sotto contratto con noi". Battuta a cavallo tra l'ironia e un filo di stizza - chissà - verso l'ex-mister brasiliano colpevole in qualche modo di avere messo la Beneamata in questo pasticcio. "Non è che se ne sia andato via - ha detto Moratti - , ha avuto la liberta' di vedere se ci fossero delle possibilita' extra calcistiche perche' quello di allenatore non e' principalmente il suo mestiere. In qualsiasi caso, potrei richiamarlo. Se ci sono le condizioni per questo? Come no"' ha risposto il presidente.

Una provocazione, un depistaggio, nulla più. Intanto Gasperini ha evidentemente colpito favorevolmente la dirigenza nerazzurra, che ha voluto approfondire discorsi già impostati in un primo incontro con il solo Branca. La seconda convocazione, con Moratti presente, può preludere a una scelta vera e propria. Fonti vicine all'allenatore piemontese riferiscono del suo ottimismo, della convinzione (priva di certezze assolute, sia chiaro), che il tutto sfoci nell'approdo ad Appiano Gentile. Si sono attenuate, e non poco, le altre piste: a cominciare da Mihajlovic - che rappresenta l'alternativa fin dall'inizio della crisi tecnica interista - passando da Guus Hiddink e giungendo ai nomi nuovi Quique Flores e Garcia.

Nel frattempo, all'aeroporto di Milano è sbarcato Fabio Capello. Ma purtroppo per Massimo Moratti, è solo un ritorno a casa: non ci sono margini per un contropiede nerazzurro su "Don Fabio". E' tempo di decisioni: e la sensazione è che quella dell'Inter stia finalmente per essere presa.



image

CAT_IMG Posted: 22/6/2011, 23:57     Villas Boas al Chelsea: ufficiale - Calciomercato Estivo
image

Ufficialmente finito il tormentone Villas Boas. Lo Special Two ha firmato con il Chelsea un contratto che lo legherà alla società di Abramovich per i prossimi tre anni. Il comunicato apparso sul sito ufficiale dei Blues rivela che il portoghese, definito uno dei miglior giovani allenatori, inizierà a lavorare immediatamente con il club. La prossima stagione è ormai alle porte e il mercato del Chelsea è ancora da fare.



Prima Juve, poi Porto, ancora Inter e di nuovo il Porto. Alla fine Villas Boas si è deciso e ha scelto il Chelsea. Il portoghese definito da tutti lo Special Two, in pratica il nuovo Mourinho, ha deciso di emulare il suo maestro passando proprio come lui dai Dragoes ai Blues di Stamford Bridge. Certo con una Champions in meno e con un anno di anticipo ma poco importa.

Operazione onerosa per Abramovich che è strato costretto a sborsare 15 milioni di euro al Porto e almeno altrettanti per l'ingaggio dell'allenatore portoghese.

Si prospetta un mercato importante del Chelsea come regalo di benvenuto al nuovo manager. Sulla lista di Villas Boas ci sono Falcao, suo pupillo al Porto, ed Eto'o.



image

CAT_IMG Posted: 22/6/2011, 23:55     Napoli, tentazione Arturo Vidal - Calciomercato Estivo
image

Il presidente del Napoli De Laurentiis esce allo scoperto: "Vidal è in cima ai miei pensieri. E' uno straordinario 24enne e io amo le squadre giovani". A fronte di queste dichiarazioni il jolly di centrocampo del Bayer Leverkusen balza al primo posto sulla lista della spesa dei partenopei. "Ci stiamo lavorando - prosegue De Laurentiis - e così stiamo facendo anche per altri centrocampisti come Donadel e Dzemaili. Le alternative sono molte".



Il presidente azzurro si è mostrato freddo su Melo e speranzoso su Inler: "Il centrocampista della Juventus non ci è mai interessato. Lo svizzero dell'Udinese invece farebbe davvero al caso nostro e vorrei ricontattare lui e il suo procuratore nel giro di un paio di giorni".

Smentite, infine, le voci di mercato sui gioielli Marek Hamsik e Ezequiel Lavezzi: "Su Hamsik è uno stillicidio, mi fa piacere che anche Galliani abbia chiarito la posizione del Milan sul giocatore. Sul 'Pocho' mi sono giunte voci di un interessamento del Real Madrid, ma fino ad ora non ho visto offerte concrete".



image

CAT_IMG Posted: 22/6/2011, 23:51     Il Milan ci prova per Fabregas - Calciomercato Estivo
image

Il desiderio dei tifosi del Milan sta diventando un insistente rumor che circola anche tra gli addetti ai lavori proprio come conferma la frase di Andrea d'Amico a Calciomercato. I rossoneri lavorano all'obiettivo, ma strappare Cesc Fabregas all'Arsenal e all'ambizione del Barcellona è un'impresa possibile, ma tutt'altro che facile. I Gunners hanno già fissato il prezzo, 40 milioni, e respinto il primo assalto dei catalani fermi a quota 30.



Pep Guardiola lo ha fissato come primo nome della sua lista e si fa forte della volontà del centrocampista di Arenys de Mar di tornare a casa, di giocare davanti alla famiglia che non ha mai abbandonato la propria terra. Sono ormai due estati che Fabregas spera di trasfersi al Camp Nou, ma fino ad ora i tentativi sono andati a vuoto.

I tempi stringono: il 5 luglio l'Arsenal tornerà al lavoro e il 24enne pupillo di Arsene Wenger è intenzionato a dar vita a una prova di forza. Insomma questa volta vuol lasciare Londra. Il problema è che il Barcellona ha soltanto 45 milioni a disposizione per il mercato e 30 sono destinati ad Alexis Sanchez. Ecco perché sta provando a offrire David Villa proprio in Premier League per raccogliere i soldi necessari per Fabregas.

Ma il Milan? I rossoneri non hanno fretta. Sanno che ogni giorno che passa Fabregas si allontana dal Barça e si avvicina a Milano. C'è tempo fino alla metà di agosto, quando l'Arsenal sarà impegnato nel turno preliminare di Champions League. Quello sarà il termine invalicabile. Massimiliano Allegri ha fatto il nome del catalano come principale obiettivo per la prossima stagione. E' il giocatore perfetto per far fare il salto di qualità al suo Milan. Opinione condivisa, anzi sostenuta dal suo mentore Giovanni Galeone che lo consiglia e da tempo caldeggia la candidatura del catalano.

I rossoneri non hanno ancora lanciato l'assalto, ma si sono già mossi. In occasione della finale di Champions League a Wembley, proprio Allegri insieme ad Adriano Galliani è volato a Londra per assistere alla partita, ma anche per stabilire un primo contatto con il giocatore e il suo entourage. Ma soprattutto è già stato incaricato Mino Raiola di orchestrare l'operazione. Durante la stagione l'agente è stato spesso avvistato all'Emirates Stadium non certo per valutare Fabregas dal punto di vista tecnico, quanto per mantenere vivi i rapporti con i dirigenti dell'Arsenal. Il Milan sa che non può vincere la concorrenza affettiva del Barcellona, ma, se i catalani non riuscissero ad affondare il colpo, sarebbe pronto ad approfittarne. E Fabregas ad accettare.


image

1311 replies since 2/11/2009